domenica 29 maggio 2022

HOUSE OF MEMORIES-RECENSIONE

La canzone della quale ho scelto di parlare in questo articolo si intitola “House of memories” dei Panic! at the disco che tradotta in italiano vuol dire “Casa dei ricordi”.

Particolare è il testo, ma ciò che ha colpito la mia attenzione, più di tutto, è il ritornello la cui traduzione in italiano è:

abbiamo costruito questa casa su dei ricordi, fammi una foto ora e scuotila finché non si vede, e quando le tue fantasie diventeranno la tua eredità, promettimi un posto nella tua casa dei ricordi”.

Letteralmente il testo potrebbe non avere molto senso, ma sono convinta che abbia un significato molto profondo. La parte iniziale sta a ricordare un vecchio amore, ovvero la casa; nella seconda parte, invece, possiamo individuare i termini promessa e eredità, termini, in questo contesto, rivolti al futuro.

Il testo vuole quindi intendere che è importante tendere un occhio al passato, perché ricordare gli errori del nostro passato ci aiuta ad evitarli in futuro; allo stesso tempo anche a quest’ultimo dobbiamo prestare attenzione, perché il tempo scorre, la vita va avanti e noi dobbiamo adattarci ad essa.

La canzone ha un ritmo travolgente, dà una forte carica, si potrebbe ascoltarla quasi all’infinito senza stancarsi mai.

L’unione di una base musicale travolgente ed un testo profondo rendono questa canzone una delle mie preferite. 

Giorgia La Manna  2B 

Nessun commento:

Posta un commento

Ti è piaciuto questo articolo? Facci sapere cosa ne pensi.